meteo 

Allerta meteo, 42 pattuglie di polizia locale sorveglieranno la città

Arpal: su tutta la Liguria di centro ponente atteso un “materasso” da 10 cm d’acqua

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha spiegato le condizioni del territorio, con il terreno già saturo d’acqua. È piovuta a novembre la stessa quantità d’acqua che è caduta nel resto dell’anno.
Toti ha raccomandato di evitare sottopassi, corsi d’acqua, luoghi esondabili.
Il presidente della Regione ha anche spiegato che i treni subiranno ritardi. Viaggeranno a velocità di 30 km/h i treni tra Genova e Acqui, e sono previsti bus sostitutivi nelle principali stazioni.
Il sindaco Marco Bucci ha detto che tutte le procedure sono avviate.
Chiusi i musei, così come le mostre di Palazzo Ducale. Durante la notte ci saranno 42 pattuglie di polizia locale con 10 della protezione civile. È in piedi la procedura di allarme: se i fiumi si avvicinassero al livello di esondazione gireranno auto con altoparlanti per avvertire la popolazione. Verrà chiesto a tutti di restare a casa.

Related posts